Lo studio fisioterapico
Dott. Ft. Francesco Monachino
Nel 2006 si laurea in fisioterapia all’Università di Pisa,nel 2011 ottiene il Master in Sport Physioterapist presso l’Università di Siena.
Si aggiorna seguendo corsi, basati sull’evidenza clinica, tenuti da importanti docenti in ambito fisioterapico per la terapia manuale e la rieducazione funzionale.
Collabora con importanti realtà dello sport giovanile come il Tau Calcio e realtà dilettantistiche di altri sport. Supporta podisti che hanno partecipato ad alcune delle più importanti maratone.
Nel 2011 intraprende un’importante collaborazione con il pilota automobilistico Robert Kubica che lo porta a seguirlo fino al ritorno alle gare dopo un brutto incidente in un rally.
Con Kubica, oltre ad avere l’opportunità di collaborare con i migliori medici specialisti a livello europeo, ha la soddisfazione di vincere il campionato del mondo rally WRC2 nel 2013. L’impegno al fianco di Kubica continua con soddisfazione fino al nuovo esordio nel 2019 come pilota ufficiale Williams nel campionato del mondo F1..